Thalassoterapia

Dal greco "thalassa" e “thérapeia” letteralmente significa terapia con i rimedi del mare.
La Thalassoterapia è un sistema che sfrutta le virtù curative marine per dare vigore, salute e bellezza al corpo.

 Le potenzialità delle acque e dei prodotti del mare venivano sfruttate sin dai tempi più antichi nel trattamento di diverse problematiche della pelle, della circolazione sanguigna e linfatica, dell'apparato osteoarticolare, delle vie respiratorie, del sistema endocrino e nervoso. L’utilizzo della thalassoterapia in ambito cosmetico e terapeutico è anche oggi molto diffusa e in costante aumento proprio in virtù degli straordinari risultati che si ottengono attraverso la sua applicazione.  

 Le alghe, le argille e le acque sono ricche di sostanze vitali facilmente assimilabili utili per la bellezza della pelle e la salute del corpo, hanno proprietà purificanti e detossinanti, svolgono attività protettiva, tonificante, ed antiossidante  sulla cute e i tessuti. 

I prodotti marini vengono impiegati attraverso bagni, fanghi, cataplasmi localizzati, massaggi e nebulizzazioni, ma possono essere anche utilizzati per uso alimentare in quanto ricchi di sostanze organiche e sali minerali biodisponibili utili per la salute.